Ciao! Se sei di fretta eccoti la mia scheda tecnica in pillole:

  • Sono nata a Milano tanti anni fa, ma non ancora troppi, da madre milanese e padre romagnolo
  • Dove vivo oggi: (a nord di) Milano Ho il diploma di
  • Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere con 20 anni di esperienza di lavori impiegatizi basati sull’organizzazione e nel commerciale in campi diversi: metalmeccanico, strumentazione medica da sala operatoria, formazione professionale
  • Naturopata dal 2001 con 6 anni di esperienza di trattamenti svolti e di gestione di un mio centro olistico multidisciplinare
  • Altre competenze certificate: Corso di specializzazione in Riflessologia Plantare, Corso di specializzazione in Tecniche immaginative e di rilassamento, Operatrice di Dien Chan, Corso di Digital Marketing, Corso di Web Content Editor
  • Leggo e studio gli argomenti di cui parlo da 25 anni.

Ti interessa la mia storia?

La mia essenza (e le mie molteplici sfaccettature)

Sono una donna eclettica e un’ introversa (INFJ se conosci le tipologie junghiane riviste da Myers-Briggs) che, seppur molto socievole, si ricarica esclusivamente quando riesce a stare in relax da sola nel suo nido, possibilmente con sottofondo di ottima musica, come quella dei Pink Floyd ad esempio.

alessandra paolucci homefulness coach

La mia passione per le case, gli arredi e l’home decor ha origini antiche, infatti sin da bimba amavo disegnare case sotterranee arredate nei minimi dettagli.

Altrettanto adoro la carta ma non chiedermi perché.

Avrei poi voluto fare il liceo artistico e, in seguito studiare filosofia, invece sono diventata perito aziendale corrispondente in lingue estere.

Nel mio essere anche un po’ naïf ho sempre sentito la necessità di sperimentare e approfondire tutto ciò che mi incuriosiva e ho scavato in parecchie direzioni portando alla luce le mie declinazioni dei diversi approcci.

A un certo punto mi sono imbattuta nelle discipline naturali per il benessere, la cui visione olistica della salute umana mi folgorò e presi il diploma di Naturopata.

Tutto è interconnesso, l’armonia è molto più semplice da raggiungere quando ci si rende consapevoli di come funzionano gli scambi a tutti i livelli.

La lettura e lo studio, la ricerca, sono le mie altre vere passioni. Ho iniziato a leggere a 4 anni (fumetti però! i libri più avanti) e da allora non ho mai smesso. Ho letto centinaia di libri e studiati decine di cui diversi in inglese e non smetto mai di cercare, scavare, scoprire.

Storia professionale in breve

alessandra paolucci homefulness coach

Ho iniziato a lavorare a 19 anni in un ufficio di rappresentanze alberghiere.

In seguito ho cambiato settore e svolto ruoli diversi sempre nell’ambito dell’ufficio (commerciale) fino a che, “facendo carriera” all’interno di una multinazionale, ho fatto la promoter prima e la specialista di prodotto poi, dimostrando in sala operatoria le apparecchiature utilizzate per le varie procedure ai chirurghi.

Prima e durante questo periodo parallelamente studiavo Naturopatia presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica e nel 2001 mi sono diplomata Naturopata e specializzata in riflessologia e tecniche di rilassamento.

In seguito ho lasciato il lavoro nella multinazionale per aprire uno studio olistico multidisciplinare e collaborato con altre professioniste del benessere per sei anni, trattando con successo moltissime persone.

Dopo questa parentesi da operatrice olistica del benessere, sono dovuta tornare a lavorare in ufficio e complessivamente, ad oggi, ho maturato circa 25 anni di esperienza in diversi settori e mansioni.

In questi ruoli professionali, e in particolare nell’impiego svolto negli ultimi quattro anni, ho potuto coltivare quotidianamente il mio livello di resistenza e problem solving e imparato a saper organizzare efficacemente gli spazi e pianificare gli obiettivi, trovando sempre più velocemente le soluzioni ai problemi pratici.

Com’è nato e in cosa consiste il progetto?

alessandra paolucci homefulness coach

E’ l’unione dei puntini tra esperienze e conoscenze maturate e caratteristiche personali, conseguita attraverso un percorso di coaching professionale, ad avermi portato oggi qui.

Il progetto consiste nel trasmettere e far riscoprire alle persone il senso dell’abitare come metodo per avvicinarsi al proprio equilibrio interiore e, in ogni caso, migliorare la qualità della vita dei miei clienti con servizi che li aiutino nella gestione della quotidianità, personale e professionale.

Se desideri conoscerlo meglio ne parlo approfonditamente qui.

Se vuoi seguirne l’evoluzione collegati con me sui social a seconda di quello che preferisci. Mi trovi su Facebook, Instagram e Pinterest.

Le foto di questa pagina sono state scattate da Francesca Reihan Bonvini

Per qualsiasi info puoi contattarmi direttamente via email:

SAI CHE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER AVRAI ACCESSO ALLA BANCARELLA SEGRETA DELLE RISORSE GRATUITE? 🙂

* indicates required

In base al GDPR in vigore dal 25/08/2019 ho bisogno della tua autorizzazione al trattamento dei dati personali per poterti inviare email:

Trovi l’informativa nella pagina Privacy Policy del sito. Puoi chiedere di non ricevere più altre comunicazioni ed essere cancellata/o dalla lista in qualsiasi momento cliccando il link “unsubscribe from this list” in basso nelle email che ricevi da Facile Riordinare.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.